In casa Juventus c’è un gioiellino da preservare e far crescere. Si tratta di Francisco Baridó, trequartista argentino classe 2007 arrivato nel 2024 dalle giovanili del Boca Juniors, club da cui è uscito un numero smisurato di talenti.
Il giovane fantasista, come riporta TuttoSport, è uno dei talenti più promettenti per il futuro tra i bianconeri, e a livello giovanile sta dimostrando tutte le sue qualità, con “giocate da urlo e colpi di classe”. Per questo, sul 17enne, nato proprio l’ultimo giorno del 2007, si sarebbe registrato l’interesse di numerose squadre, soprattutto portoghesi e spagnole, desiderose di assicurarsi un giovane di grandi speranze. Niente da fare, con la Juventus che ha rifiutato le proposte e ha già un piano in mente per blindare Baridó.

Prima il rinnovo, poi Primavera e Next Gen
Il piano di lavoro che la Juventus ha ideato per Baridó è lo stesso che ha seguito Kenan Yildiz, che ad oggi a soli 20 anni rappresenta il giocatore di maggior talento della prima squadra bianconera. Il percorso prevede intanto il rinnovo di contratto fino al 2028 per il giovane argentino, poi la permanenza nella Primavera allenata da Simone Padoin. Da lì, però, l’upgrade potrebbe essere rapido: nel caso lo si ritenesse pronto, già dall’inizio del 2026 Baridó si aggregherebbe alla Next Gen di Massimo Brambilla, compiendo dunque il salto nel professionismo a 18 anni appena compiuti. Successivamente, nulla è deciso, ma in ogni caso la prima squadra sarà lì ad aspettarlo.