SALERNO, ITALY - OCTOBER 31: Nwankwo Simy of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on October 31, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha pubblicato alcune interessanti curiosità sul match tra Salernitana e Juventus:
–La Salernitana è imbattuta nelle due sfide casalinghe di Serie A TIM disputate contro la Juventus (1V, 1N), mentre ha perso le due giocate in trasferta.
–La Salernitana è una delle due sole squadre incontrate nella sua storia in Serie A TIM contro cui la Juventus non ha mai segnato in trasferta. Nelle due gare interne uno 0-0 e un 1-0 per i campani nel maggio 1999 firmato Di Vaio. La Juventus ha perso entrambe le ultime due sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse (v Benevento e Empoli), i bianconeri non hanno mai registrato tre sconfitte di fila contro queste formazioni nel torneo.
–La Salernitana ha perso cinque dei sette match casalinghi in questa stagione di Serie A TIM (1V, 1N), appena due sconfitte in meno rispetto a quanto aveva registrato nelle due precedenti partecipazioni alla competizione (sette in 37 incontri).
-Dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari, la Salernitana potrebbe restare imbattuta per due partite di fila per la prima volta in questo campionato – l’ultima delle due vittorie per i campani nella Serie A TIM in corso è arrivata proprio di martedì, contro il Venezia a ottobre.
–Dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta, la Juventus potrebbe perdere tre partite di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal marzo 2011, sotto la guida di Luigi Delneri.
-La Salernitana sarà la 37ª avversaria differente per Massimiliano Allegri da allenatore in Serie A TIM: il tecnico bianconero non perde contro una squadra mai affrontata prima nella competizione dal gennaio 2014, quando sulla panchina del Milan perse 3-4 contro il Sassuolo, venendo poi sostituito da Clarence Seedorf alla guida dei rossoneri.
–Nwankwo Simy ha trovato il gol in entrambe le sfide casalinghe disputate contro la Juventus in Serie A TIM: con la maglia del Crotone nell’aprile 2018 e nell’ottobre 2020 (tutte e due le partite sono terminate 1-1).
–Giorgio Chiellini della Juventus potrebbe diventare il primo difensore nella storia della Serie A TIM ad andare a segno in ciascuno dei sette giorni della settimana (attualmente è a quota sei, insieme a Bremer, Robin Gosens e Giacinto Facchetti).
–Álvaro Morata ha segnato otto reti in 17 sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse: in particolare sei di queste reti sono arrivate proprio in gare fuori casa – in trasferta ha infatti trovato il gol nelle ultime tre partite contro squadre proveniente dalla Serie B.
L'IFAB, nella giornata di oggi, si riunirà a Londra per discutere su possibili cambiamenti in…
Le parole del centrocampista della Juve, Khephren Thuram, in vista della sfida di domani sera…
Le parole in conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico della Juve, alla vigilia del match…
Giornata di vigilia in casa Juve in vista della prossima gara di Champions League contro…
Dopo il si del giocatore, la Juve sta cercando l'accordo economico con il Crystal Palace.…
Le dichiarazioni pronunciate da Alessandro Costacurta nella precedente puntata di Sky Calcio Club andata in…