Juve News

Juventus – Ronaldo ha già lasciato la Continassa, addio sempre più vicino

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Cristiano Ronaldo è pronto a salutare la Juventus, destinazione Manchester City. Come riportato da Gianluca di Marzio, CR7 ha già lasciato la Continassa e oggi non si allenerà con i compagni bianconeri. L’addio è sempre più vicino. In casa Juventus ora inizia una nuova fase, in cui dovranno trovare il modo di sopperire all’assenza del fuoriclasse portoghese. In rosa i talenti pronto a sostituirlo non mancano, ma il vuoto lasciato da CR7 non sarà facile da colmare. Il campionato è già iniziato e a pochi giorni dalla fine del mercato, il tempo stringe.

Aspettando possibili rinforzi in attacco, la Juventus domani contro l’Empoli dovrà contare sui giocatori già presenti in rosa. L’ipotesi più probabile è che Cristiano sia sostituito da uno tra Morata e Kulusevski. Max aveva in mente di utilizzare il portoghese come ala sinistra d’attacco, con Dybala false nueve e Chiesa sulla destra. Partendo dal presupposto che l’argentino e l’italiano saranno titolari, l’attacco bianconero ha ora uno slot vuoto. Morata potrebbe agire da punta centrale di riferimento, con Chiesa e Dybala al suo fianco, altrimenti Kulusevski potrebbe finalmente giocare titolare sulla sinistra.

La terza opzione è vedere in campo una rosa a trazione anteriore, con tutti e quattro gli attaccanti in campo. Morata punta centrale, Chiesa e Kulusevski sugli esterni e Dybala trequartista. Sicuramente la Joya sarà al centro del progetto, ora più che mai. Il talento del fantasista argentino sarà centrale nella nuova Juventus post Cristiano Ronaldo. L’argentino è chiamato al definitivo salto di qualità, anche dal punto caratteriale. Nel caso di un attacco “a quattro”, andrebbe a cambiare anche il centrocampo, con Locatelli e Bentancur a protezione della difesa. Nonostante l’addio di un fenomeno come CR7 non sia una notizia positiva, ora la Juventus avrà a disposizione molte più soluzioni. Una stella ha lasciato Torino e molte altre sono pronte a brillare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

NEXT GEN| Il mister sulla gara di domani:”Dovremo fare una partita vera”

Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…

06/12/2025
  • Juve News

Juventus, la conferenza stampa di Spalletti

Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…

06/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Le parole di Brambilla in conferenza stampa

Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…

06/12/2025
  • Juve News

PRIMAVERA| Le dichiarazioni di Padoin al termine della gara

Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…

06/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, in difesa piace Tiago Gabriel

I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.

06/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, le statistiche della gara

Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…

06/12/2025