Cristiano Ronaldo
[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Cristiano Ronaldo è pronto a salutare la Juventus, destinazione Manchester City. Come riportato da Gianluca di Marzio, CR7 ha già lasciato la Continassa e oggi non si allenerà con i compagni bianconeri. L’addio è sempre più vicino. In casa Juventus ora inizia una nuova fase, in cui dovranno trovare il modo di sopperire all’assenza del fuoriclasse portoghese. In rosa i talenti pronto a sostituirlo non mancano, ma il vuoto lasciato da CR7 non sarà facile da colmare. Il campionato è già iniziato e a pochi giorni dalla fine del mercato, il tempo stringe.
Aspettando possibili rinforzi in attacco, la Juventus domani contro l’Empoli dovrà contare sui giocatori già presenti in rosa. L’ipotesi più probabile è che Cristiano sia sostituito da uno tra Morata e Kulusevski. Max aveva in mente di utilizzare il portoghese come ala sinistra d’attacco, con Dybala false nueve e Chiesa sulla destra. Partendo dal presupposto che l’argentino e l’italiano saranno titolari, l’attacco bianconero ha ora uno slot vuoto. Morata potrebbe agire da punta centrale di riferimento, con Chiesa e Dybala al suo fianco, altrimenti Kulusevski potrebbe finalmente giocare titolare sulla sinistra.
La terza opzione è vedere in campo una rosa a trazione anteriore, con tutti e quattro gli attaccanti in campo. Morata punta centrale, Chiesa e Kulusevski sugli esterni e Dybala trequartista. Sicuramente la Joya sarà al centro del progetto, ora più che mai. Il talento del fantasista argentino sarà centrale nella nuova Juventus post Cristiano Ronaldo. L’argentino è chiamato al definitivo salto di qualità, anche dal punto caratteriale. Nel caso di un attacco “a quattro”, andrebbe a cambiare anche il centrocampo, con Locatelli e Bentancur a protezione della difesa. Nonostante l’addio di un fenomeno come CR7 non sia una notizia positiva, ora la Juventus avrà a disposizione molte più soluzioni. Una stella ha lasciato Torino e molte altre sono pronte a brillare.
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…