Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo
TORINO – La Juventus ha iniziato al meglio il mese di febbraio, vincendo la semifinale di andata della Coppa Italia contro l’Inter a San Siro per 1-2, rimontando il vantaggio iniziale di Lautaro Martinez grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Per la formazione di Andrea Pirlo febbraio sarà un mese intenso, che la vedrà questo pomeriggio alle 18 i bianconeri scendere in campo contro la Roma, partita a cui seguiranno il ritorno con l’Inter e la sfida contro il Napoli. Tra le mura amiche dell’Allianz Stadium i bianconeri cercheranno la seconda vittoria del mese, che consentirebbe loro di superare la squadra di Fonseca al terzo posto, distante solamente un punto.
La partita di oggi pomeriggio rappresenta quindi un importante scontro diretto per la classifica e per le ambizioni della due squadre in ottica Scudetto, con la Juventus che si trova a dover rincorrere le milanesi, con l’Inter che ha già vinto ieri sera. Andrea Pirlo arriva alla partita con tutta la squadra a disposizione, eccezion fatta per il centrocampista Rodrigo Bentancur, squalificato, e per Paulo Dybala e Aaron Ramsey, ancora alle prese con i rispettivi infortuni e piani di rientro personalizzati.
Nella sfida contro i giallorossi in porta tornerà Wojciech Szczesny, che riprenderà il suo posto tra i pali dopo la panchina a favore di Gianluigi Buffon in Coppa Italia contro l’Inter. Davanti a lui agiranno Danilo, Chiellini e Bonucci, mentre centrocampo larghi sulle fasce riprenderà il lorosuo posto da un lato Chiesa e dall’altro giocherà Alex Sandro, che darà un turno di riposo a Cuadrado. La parte centrale del campo che sarà occupata da Arthur e da Rabiot, che sostituirà lo squalificato Bentancur. A supporto della coppia di attaccanti formata da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo agirà Weston McKennie.
JUVENTUS (3412): Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci; Alex Sandro, Arthur, Rabiot, Chiesa; McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo
ROMA (352): Pau Lopez; Kumbulla, Ibanez, Mancini: Spinazzola, Veretout, Cristante, Villar, Karsdorp; Mkhitaryan, Borja Mayora
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…