491eb80fa6cb6d14a295a93a37a15fc3-scaled.jpg
La Juventus U19 di Paolo Montero ha perso per 3-0 contro il Milan. Ecco il report del club bianconero: “Una sconfitta amara quella rimediata dalla Juventus Under 19 sul campo del Milan capolista. Gli uomini di Montero partono bene e si rendono pericolosi nel primo tempo, ma poi subiscono 3 gol nel giro di 5 minuti – dal 42’ al 47’ – e non riescono più a reagire. Decisiva la rete di Scotti e la doppietta di Bonomi per i rossoneri. Juventus a quota 6 punti dopo 4 partite, frutto di 2 vittorie e due sconfitte. LA PARTITA Al Centro Sportivo Vismara la sensazione è che la partita possa giocarsi a ritmi alti fin dalle prime battute. Il Milan prova a dettare il gioco e ad essere aggressivo, ma è la Juventus ad avere le prime grandi occasioni del match.
Al 13’ i bianconeri, infatti, si presentano dalle parti del numero 1 avversario Bartoccioni: Florea avanza sulla trequarti e pesca con un pallonetto dolcissimo Anghelè in area. Il capitano della Juve calcia in porta, ma lo stesso Bartoccioni è bravo a respingere. Al 31’, da una possibile occasione del Milan – che batte il primo calcio d’angolo della sfida – ne nasce una per la Juventus. Gli uomini di Montero riescono a trasformare l’azione da difensiva a offensiva grazie alla cavalcata di Pagnucco che va in fondo sulla sinistra e mette in mezzo per il solo Florea. Il centrocampista spara però alto dalla zona degli undici metri. Al 42’, sono ancora i bianconeri ad andare vicino alla rete del vantaggio: Vacca si mette in proprio e con un tiro a giro sfiora il secondo palo. Un minuto più tardi, l’azione che cambia il match. Eletu trova Bonomi con un lancio perfetto. Il 30 rossonero aggancia bene e scavalca Vinarcik con un pallonetto precisissimo che vale l’1-0 Milan. Passano solo due minuti e i padroni di casa trovano immediatamente il raddoppio: questa volta è Scotti il più lesto di tutti a raccogliere una palla vagante in area della Juventus e a ribadire in rete con il mancino. Ma il momento positivo del Milan non è ancora finito: al 47’, nell’ultimo dei due minuti di recupero assegnati, i rossoneri trovano anche il tris.
Ancora una volta Scotti è veloce sulla destra, salta Gil e serve una palla perfetta a Bonomi. Il classe 2006 stoppa e calcia perfettamente in rete. Il primo tempo si chiude sul 3-0 in favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione, la Juventus prova subito a reagire. Al 49’ Turco scatta sulla destra, Nsiala è costretto a stenderlo. Il fallo gli costa però la doppia ammonizione – dopo aver ricevuto la prima al minuto 1 di gioco del match – e dunque l’espulsione. Con il Milan in inferiorità numerica, i bianconeri prendono coraggio e al 51’ vanno vicino alla rete che avrebbe riaperto la sfida con il solito Anghelè che però, di testa, sfiora solo la traversa. Al 62’, ancora Juve: Ripani sforna un grande assist per Turco che, da posizione defilata, batte verso la porta di Bartoccioni. Il portiere del Milan non si fa trovare impreparato e respinge in angolo. Al 75’ è Bassino – entrato al posto di Domanico – a provarci di testa da situazione di calcio d’angolo, ma la sua conclusione sfila a lato. Un minuto più tardi, anche gli uomini di Montero restano in 10 a causa della seconda ammonizione registrata da Ripani. Una volta ristabilita la parità numerica, viene anche meno la forza offensiva dei bianconeri, che non riescono più a riaprire la partita. Il match si chiude dunque per 3-0 in favore del Milan di Ignazio Abate, che si conferma sempre più capolista a punteggio pieno del campionato Primavera 1 dopo 4 giornate. Testa ora alla* prossima sfida – lunedì 2 ottobre alle 18:00 – che vedrà impegnati i bianconeri in casa, a Vinovo, contro l’Hellas Verona* fermo a 4 punti”.
Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…
La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como