Houssem Aouar in azione con la maglia del Lione
[fncvideo id=658578 autoplay=true]
La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, con i lusitani che si sono guadagnati l’accesso ai quarti finale ai danni dei bianconeri grazie al maggior numero di gol in trasferta. Dopo la vittoria ottenuta al Do Dragao per 2-1, la partita dell’Allianz Stadium ha visto la Juventus replicare il risultato della gara di andata ma crollare nei supplementari: a nulla è servito il gol di Rabiot dopo il 2-2 di Sergio Oliveira, che ha di fatto eliminato dalla coppa Andrea Pirlo e i suoi giocatori.
In casa bianconera sono quindi iniziate le riflessioni sul futuro e sulla linea che la società dovrà tenere e intraprendere per i prossimi mesi: la squadra dovrà continuare il processo di rinnovamento e ringiovanimento iniziato in questa estate. Dopo gli acquisti di Chiesa, Arthur, McKennie e Kulusevski, che si sono aggiunti ai già giovani De Ligt e Demiral, la Juventus continuerà in estate il suo processo di ringiovanimento, che dovrebbe portare ad alcune cessioni, soprattutto a centrocampo, zona nevralgica del gioco che in questo momento sembra la più carente. Rabiot e Ramsey potrebbero lasciare Torino in estate, con la mediana che vedrebbe sicuramente confermati Arthur e McKennie, oltre a Bentancur.
Per il reparto centrale i bianconeri hanno in lista molti nomi, anche se il più apprezzato dall’ambiente è quello del calciatore del Lione Houssem Aouar. Il calciatore è stato seguito più volte dalla Juventus, che in estate era anche andata vicina al suo ingaggio. La dirigenza bianconera sembra intenzionata a far diventare realtà quel pressing che dura da anni, con il francese che arriverebbe a Torino anche grazie alla cessione di Mattia De Sciglio, in prestito in Francia. La valutazione che Aulas da al giocatore si aggira attorno ai 50-60 milioni di euro, anche se le sue pretese potrebbero essere abbassate con l’inserimento del terzino.
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…
Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.
Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…
La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.
I bianconeri sfidano la squadra portoghese nella settima giornata di Champions League. Domani Luciano Spalletti…