Juventus, piano di recupero fisico individuale per Koopmeiners

Juventus, piano di recupero fisico individuale per Koopmeiners

Il centrocampista bianconero ha deluso nella stagione appena conclusa, ma vuole tornare protagonista nella prossima sotto la guida di Tudor.

Tra le delusioni della stagione 24/25 in casa Juventus c’è sicuramente Teun Koopmeiners, centrocampista olandese arrivato con grandi aspettative dall’Atalanta e protagonista di una stagione molto negativa. Il classe 1998 ha inizialmente trovato molto spazio con Thiago Motta, non ha mai garantito continuità né fisica né tecnica, scendendo infine nelle gerarchie con Igor Tudor. Per Koop è dunque imperativo in vista dell’annata alle porte cambiare passo e convincere la Juventus che il suo sia stato un acquisto proficuo.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

A questo proposito, l’olandese ha concordato un piano di recupero fisico con Tudor, che ha previsto inizialmente un impiego limitato nel Mondiale per Club, e che vedrà invece il minutaggio del centrocampista salire già a partire dall’inizio della nuova stagione, con lo scopo di farlo entrare il prima possibile in condizione.

Il ruolo che Tudor vede per Koopmeiners nel suo 3-4-2-1 è quello di trequartista destro, lo stesso che ha ricoperto spesso nell’Atalanta di Gasperini. In quella posizione al momento c’è Francisco Conceição, ma il portoghese non è certo della permanenza in bianconero, vista l’alta clausola richiesta dal Porto per il riscatto, e così per Koopmeiners potrebbero aprirsi le porte di una maggiore titolarità. Intanto nella pausa estiva l’unica cosa da fare è riposare e recuperare le energie, e poi alla ripresa farsi trovare pronti.

x