Juve News

Juventus Next Gen, vittoria del premio Chainon: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato la notizia della vittoria del premio Chainon da parte della Next Gen. Ecco la nota: “La Juventus Next Gen – insieme al Potenza Calcio – si è aggiudicata il premio ChainOn, un riconoscimento per un concorso aperto a tutte le squadre appartenenti al campionato di Serie C. Tale premio era stato indetto dalla stessa Lega Pro e ha preso il via a ottobre 2022 con l’intento di riconoscere progetti innovativi in termini di marketing e comunicazione, oltre alla capacità nell’organizzazione di eventi. Con la giuria composta dal Presidente di Lega Pro Federico Gaetano e dall’AD Giovanni Palazzi, la Juventus Next Gen – insieme alla formazione lucana – hanno chiuso con il successo questa prima edizione del Premio Innovazione ChainOn. I progetti presentati sono stati giudicati come i più completi e maggiormente aderenti allo spirito di iniziativa.

“WE THE NEXT GEN”, LE MOTIVAZIONI DEL SUCCESSO Ambizioso e originale, il prodotto portato alla luce da Juventus è riuscito a coinvolgere i fan grazie a una comunicazione efficace, resa possibile attraverso l’uso del social “TikTok”. In particolare è stata pubblicata una miniserie di 5 episodi dal nome “We The Next Gen”: durante le puntate (sottotitolate in inglese) sono state narrate le vicende e il dietro le quinte della finale di Coppa Italia Serie C contro il Vicenza, dando una visione d’insieme molto fluida, dinamica e verticale. Il format ha toccato, quindi, i tasti giusti superando i 5 milioni di visualizzazioni, diventando il primo club a livello europeo a puntare su un progetto con queste caratteristiche. I

COMPLIMENTI DEGLI ORGANIZZATORI Infine ChainOn e Lega Pro si congratulano con le due società vincitrici in quanto l’innovazione è e sarà la parola chiave per il futuro delle società e del calcio, e i due club hanno colto in pieno il messaggio. Quindi, un ottimo passo in avanti per dare ancora più visibilità alla realtà Next Gen, vanto e patrimonio da continuare a custodire e a far crescere con sapienza”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025