JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus, il report dell’allenamento: testa all’Atalanta

L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo in allenamento

Il punto della situazione in casa bianconera

redazionejuvenews

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha fornito il resoconto della seduta odierna di allenamento a due giorni dalla finale di Coppa Italia contro l'Atalanta:

"Siamo entrati ufficialmente nella settimana che porterà alla finale di Coppa Italia. È questo, infatti, il prossimo obiettivo dei bianconeri che mercoledì sera, a Reggio Emilia, scenderanno in campo per cercare di conquistare il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana, vinta sempre in terra emiliana. Era il 20 gennaio 2021 e la Juve superava il Napoli con le reti di Cristiano Ronaldo e Morata. Tra due giorni il palcoscenico sarà lo stesso, ma cambieranno il trofeo e l’avversario. Questa volta la squadra di Mister Andrea Pirlo affronterà l’Atalanta. Dopo l’allenamento domenicale di ieri, questa mattina al Training Center il lavoro sul campo si è focalizzato ancora su esercitazioni tecniche ed esercizi sulla gestione possesso palla, con partitella finale. Domani, martedì 18 maggio, sarà già vigilia e la squadra, dopo una nuova sessione mattutina, partirà per Reggio Emilia dove alle ore 18.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della partita. Appuntamento, quest’ultimo, che si potrà seguire live, come sempre, su Juventus TV".

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Andrea Pirlo dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Alex Sandro, mentre Bentancur dovrebbe partire dal primo minuto vista la squalifica in campionato. Tra i pali dovrebbe trovare spazio Buffon al posto di Szczesny. Difesa a quattro con Cuadrado e Danilo sulle corsie esterne, mentre è ballottaggio tra Chiellini e Bonucci per un posto al centro accanto a De Ligt. A centrocampo Chiesa e Bentancur sicuri del posto, mentre Rabiot e Kulusevski sono in ballottaggio con Arthur e McKennie. In attacco la certezza si chiama Cristiano Ronaldo, mentre Dybala è favorito su Morata per completare la coppia.