Guardiola: "Juventus sempre forte, ma vogliamo andare avanti"

Guardiola: “Juventus sempre forte, ma vogliamo andare avanti”

L'allenatore del Manchester City ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro la Juventus nel Mondiale per Club.

La Juventus affronterà il Manchester City nella terza e ultima partita del girone G del Mondiale per Club, che decreterà chi tra i bianconeri e i citizens passeranno come primi nel gruppo. La Juventus ha a disposizione due risultati su tre per finire in vetta, dal momento che la differenza reti tra le due squadre è pari ma i bianconeri hanno segnato un gol in più degli avversari.

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha parlato stanotte nella conferenza stampa pre-partita. Tra i temi toccati, c’è ovviamente anche quello legato alla situazione in casa Juventus, prossima avversaria.

Pep Guardiola
Pep Guardiola

Le parole di Guardiola sulla Juventus e su Tudor

Sul livello del girone sulla motivazione nello sfidare la Juventus, Guardiola ha detto:

“Ci sono gironi più difficili di altri, vediamo che succede adesso, ora inizia il vero torneo. La Juventus ha un grande nome ma per noi è importante andare avanti. Siamo lontani dal nostro meglio, speriamo di poter migliorare sempre più. La stagione però è terminata, ora ne è iniziata un’altra e la sconfitta in Champions appartiene al passato. Non vogliamo riviverla. Vedo molte cose che mi piacciono in termini di connessione, sono sicuro che faremo molto bene da qui in poi”.

Successivamente, Guardiola ha parlato del valore della Juventus, ricordando il precedente in Champions League a dicembre 2024, vinto 2-0 dai bianconeri, e sui cambiamenti portati da Igor Tudor:

“La Juventus è sempre forte, lo era quando l’abbiamo incontrata nel periodo peggiore della nostra stagione, quando non riuscivamo a vincere una partita, e lo è adesso. Tudor ha un approccio diverso, molto più aggressivo, e dà una lettura diversa delle partite”.

x