Juventus, come giocherebbero i bianconeri con Spalletti

Juventus, come giocherebbero i bianconeri con Spalletti

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti è vicino a diventare il nuovo allenatore della Juventus. Andiamo alla scoperta di come potrebbero giocare i bianconeri.

La Juventus tornerà in campo mercoledì sera, per disputare la nona giornata di Seria A, nel match casalingo contro l’Udinese. Nel turno infrasettimanale settimanale che verrà, la squadra sarà guidata momentaneamente dal mister Simone Brambilla, attuale allenatore della Next Gen. Nel frattempo la dirigenza sta lavorando, per portare al più presto il nuovo allenatore a Torino.

Il nome in cima alla lista è quello di Luciano Spalletti, profilo che garantirebbe ai bianconeri esperienza e duttilità tattica. In attesa di conoscere, quale sarà il futuro della panchina juventina, andiamo a scoprire come potrebbero giocare i bianconeri, se dovesse andare in porto la trattativa con l’ex ct della Nazionale italiana.

Reparto difensivo

Se analizziamo le precedenti avventure del tecnico di Certaldo, possiamo notare come in gran parte delle volte, abbia optato per una difesa a quattro. Con le assenza di Cabal e Bremer, una linea difensiva a quattro sarebbe la soluzione ideale. Kalulu potrebbe ricoprire il ruolo di jolly, sia come terzino che come centrale da affiancare a Gatti. Nel ruolo di terzino sinistro, senz’altro troverebbe spazio Cambiaso, con Kelly e Joao Mario a contendersi l’ultimo posto disponibile.

Soluzioni a centrocampo 

Per quanto riguarda il centrocampo, da capire se Spalletti vorrà procedere con una linea a due oppure a tre. Nel caso in cui si proceda con una mediana composta da due centrocampisti, prenderebbe forma un 4-2-3-1. In questo caso Thuram e Locatelli sarebbero i favoriti per una maglia da titolare. L’alternativa sarebbe un centrocampo a 3, in tale ipotesi Koopmeiners e Miretti, potrebbero contendersi l’ultimo posto disponibile.

Capitolo attaccanti 

Con il probabile arrivo dell’ex ct azzurro, potremmo tornare ad assistere una Juventus più offensiva. Indubbiamente, da ciò potrebbe beneficiarne Kenan YIldiz, che nelle ultime uscite stagionali è sembrato molto spesso isolato e distante dalla porta. I suoi compagni di reparto, varierebbero in base al modulo che si deciderà di adottare. Nel caso di un 4-3-3, potrebbero essere Vlahovic e Coinçeao, se invece si opterà per un 4-2-3-1, il gioiellino turco agirebbe alle spalle della punta.

 

x