news

Juventus-Atalanta è anche Allegri vs Gasperini: i numeri

Massimiliano Allegri
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida tra Allegri e Gasperini.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulla gara di oggi. Ecco il comunicato: "Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri sono i due allenatori che hanno pareggiato più confronti nelle loro sfide in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995): nove su 22 incroci (completano otto vittorie per l’attuale tecnico della Juventus, cinque per l’allenatore della Dea).

Si affrontano due dei cinque allenatori con più panchine in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: 550 partite per Gian Piero Gasperini, 497 per Massimiliano Allegri; oltre a loro in top-5 Luciano Spalletti (559), Francesco Guidolin (545) e Walter Mazzarri (507).

Massimiliano Allegri ha pareggiato sette partite di Serie A contro l’Atalanta (12V, 5P), solo contro Inter e Roma (otto) conta più pareggi nella competizione. 14 sconfitte per Gian Piero Gasperini contro la Juventus in Serie A (4V, 10N), solo contro l’Inter (15) ha perso più volte nel massimo campionato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.