Juve News

Juventus, Allegri raggiunge i 100 clean sheet con i bianconeri

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul raggiungimento dei 100 clean sheet per Max Allegri. Ecco il comunicato: “13 SETTEMBRE 2014 La Juve scende in campo all’Allianz Stadium contro l’Udinese. E’ la prima, in bianconero, in casa per il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri. E’ la seconda di Serie A per i Campioni d’Italia. Marchisio e Tevez decideranno la sfida, che i bianconeri porteranno a casa con un clean sheet, senza subire reti: 2-0.

28 OTTOBRE 2023 Nove anni e tantissime vittorie ed emozioni dopo, la Juve batte l’Hellas, sempre a Torino. Come lo fa, è storia recente. Vittoria per 1-0, ancora una volta una partita a rete inviolata. LO SAPEVATE? Con la partita di ieri, Massimiliano Allegri è diventato il secondo allenatore nella storia della Juventus a collezionare almeno 100 ‘clean sheet’ in gare casalinghe in tutte le competizioni: meno soltanto di Giovanni Trapattoni (150).

NON SOLO: Da quando Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus (2021/22) solo il Barcellona (42) ha ottenuto più clean sheets dei bianconeri (40) tra le squadre dei cinque maggiori campionati europei. E A PROPOSITO DI CLEAN SHEET… La Juventus ha tenuto la porta inviolata per cinque partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo ottobre 2022-gennaio 2023 (otto in quel caso)”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025