Juve News

Verso Juve Women-Milan: i racconti delle vittorie contro le rossonere

Domani la Juve Women di Montemurro affronterà il Milan in Serie A femminile. In vista della sfida il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento: Juventus-Milan si è giocata tre volte in campionato in casa della Signora. E in tutte le occasioni hanno prevalso le ragazze bianconere per un totale di 11 gol segnati e solo 2 incassati.

L’UNO-DUE DI BARBARA
Il primo Juventus-Milan si gioca il 17 febbraio 2019. C’è un buon pubblico ad affollare il Silvio Piola di Vercelli, 2000 persone che assistono a un incontro che trova nella ripresa la sua risoluzione. Protagonista assoluta è Bonansea, autrice dei 2 gol che decidono la sfida. La prima rete è ispirata da Girelli. La seconda è un’invenzione di Barbara, che si produce in un’azione irresistibile.

SCONTRO AL VERTICE
Nel 2020 il Covid costringe a interrompere il campionato in corso d’opera. Le due squadre si ritrovano a Vinovo il 27 marzo 2021. Juventus-Milan è uno scontro al vertice, prima contro seconda, divise da 3 punti. Sul campo la differenza di valori appare più netta di quanto dica la classifica. Il risultato è di 4-0, con 2 reti per ogni frazione di gioco. Aprono Bonansea e Hurtig, chiudono Staskova e Caruso.

L’ULTIMO JUVE-MILAN
L’ultimo Juventus-Milan è datato 12 dicembre 2021. Di tutte le sfide è quella più ricca di gol. E nonostante l’ampio divario finale, è anche la partita con il maggior equilibrio. Perché la Juve si trova sotto nel primo tempo e ci vogliono gli exploit di Staskova e Bonansea per capovolgere la situazione. Ma al minuto 69 Longo pareggia per le rossonere. Con meno di un quarto di gara da giocare, è difficile pensare che il risultato finale possa essere quello che poi sarà: Juventus 5, Milan 2.

IL GRAN FINALE
La forza delle ragazze di Joe Montemurro su quelle guidate da Maurizio Ganz si vede nel grandissimo finale disputato davanti a un pubblico entusiasta. Boattin su rigore, Staskova e Hurtig infilano 3 palloni alle spalle dell’ex Laura Giuliani. Per la Juve è una delle prestazioni più convincenti dell’intero campionato”. 
(juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Capello a Sky: “I bianconeri hanno giocato molto bene”

Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, lesione di medio grado per Rugani, il bollettino medico della società

Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, Condò a Sky: “Adesso la Juve deve accelerare”

L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…

21/12/2025