JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve Women-Milan: i racconti delle vittorie contro le rossonere

Juventus Women
Domani la Juve Women affronterà il Milan. In vista della sfida il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento

redazionejuvenews

Domani la Juve Women di Montemurro affronterà il Milan in Serie A femminile. In vista della sfida il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento: "Juventus-Milan si è giocata tre volte in campionato in casa della Signora. E in tutte le occasioni hanno prevalso le ragazze bianconere per un totale di 11 gol segnati e solo 2 incassati.

L'UNO-DUE DI BARBARA

Il primo Juventus-Milan si gioca il 17 febbraio 2019. C'è un buon pubblico ad affollare il Silvio Piola di Vercelli, 2000 persone che assistono a un incontro che trova nella ripresa la sua risoluzione. Protagonista assoluta è Bonansea, autrice dei 2 gol che decidono la sfida. La prima rete è ispirata da Girelli. La seconda è un'invenzione di Barbara, che si produce in un'azione irresistibile.

SCONTRO AL VERTICE

Nel 2020 il Covid costringe a interrompere il campionato in corso d'opera. Le due squadre si ritrovano a Vinovo il 27 marzo 2021. Juventus-Milan è uno scontro al vertice, prima contro seconda, divise da 3 punti. Sul campo la differenza di valori appare più netta di quanto dica la classifica. Il risultato è di 4-0, con 2 reti per ogni frazione di gioco. Aprono Bonansea e Hurtig, chiudono Staskova e Caruso.

L'ULTIMO JUVE-MILAN

L'ultimo Juventus-Milan è datato 12 dicembre 2021. Di tutte le sfide è quella più ricca di gol. E nonostante l'ampio divario finale, è anche la partita con il maggior equilibrio. Perché la Juve si trova sotto nel primo tempo e ci vogliono gli exploit di Staskova e Bonansea per capovolgere la situazione. Ma al minuto 69 Longo pareggia per le rossonere. Con meno di un quarto di gara da giocare, è difficile pensare che il risultato finale possa essere quello che poi sarà: Juventus 5, Milan 2.

IL GRAN FINALE

La forza delle ragazze di Joe Montemurro su quelle guidate da Maurizio Ganz si vede nel grandissimo finale disputato davanti a un pubblico entusiasta. Boattin su rigore, Staskova e Hurtig infilano 3 palloni alle spalle dell'ex Laura Giuliani. Per la Juve è una delle prestazioni più convincenti dell'intero campionato". 

(juventus.com)