Verso Juve-Udinese: il testa a testa tra le due squadre - JuveNews.eu

Verso Juve-Udinese: il testa a testa tra le due squadre

In vista della sfida contro l'Udinese la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sulla partita

In vista della sfida contro l’Udinese la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sulla partita:

  • La Juventus ha vinto ben sette delle ultime otto partite casalinghe in Serie A (1P), dopo che aveva collezionato soltanto due successi nelle nove precedenti (7N).
  • La Juventus ha stabilito un nuovo record di pareggi in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): 16; considerando tutta la storia della competizione ha impattato più volte solo nel 1955/56 (17, mentre anche nel 1965/66 si era fermata a quota 16).

Juve, le statistiche contro l’Udinese

Igor Tudor, allenatore della Juventus
  • L‘Udinese ha perso sei delle ultime otto partite (1V, 1N) di campionato – tante quante nelle precedenti 18 (6V, 6N) nel torneo – nel periodo (da metà marzo) nessuna squadra ha subito più sconfitte nella competizione (sei anche il Monza).
  • La Juventus è quarta con 64 punti in classifica (al pari della Lazio, nei cui confronti, però, è in vantaggio negli scontri diretti); i bianconeri sarebbero aritmeticamente qualificati alla Champions League con un turno di anticipo, in caso di vittoria contro l’Udinese, e al contempo sconfitte di Lazio e Roma e mancato successo del Bologna.
  • Negli ultimi 40 anni, l’Udinese non ha mai chiuso un primo tempo di Serie A con più di un gol all’attivo contro la Juventus; l’ultima volta in cui è successo risale al 21 aprile 1984: 2-1 in quel caso, ma gara poi persa per 3-2, all’Olimpico Grande Torino.

Nel frattempo arriva un aggiornamento importante sul mercato della Juve: scambio folle con il Napoli per Osimhen… <<<

x