Juve News

Juve, Tortu: “Allegri e il corto muso mi piacciono. Vorrei essere Chiesa”

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il campione olimpico e grande tifoso bianconero Filippo Tortu ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri: “Non mi piace giudicare il lavoro di altri sportivi, soprattutto impegnati in altri sport diversi dal mio, e i bilanci preferisco farli a fine stagione. Mi piaceva il modo di lavorare di Pirlo ed ora sono molto contento che ci sia Allegri: sono un suo grande estimatore, e in un certo senso abbiamo la stessa filosofia, quella del “corto muso”, spiritosamente ritratta in molti memo dopo la vittoria nella staffetta a Tokyo”.

“Da tifoso non amo il calcio spumeggiante, ma quanto ho sofferto per qualche calo di concentrazione – ha ammesso Tortu – In generale credo che la Juve stia facendo bene, e penso che finiremo in crescendo. Anche in Champions ha fatto un bel cammino, a parte la trasferta londinese ha affrontato con grande spirito tutte le partite. E poi mi entusiasma sempre Cuadrado, adoro il suo modo di giocare. Da tifoso scaramantico dico: penso possa arrivare fra le prime quattro, me sono convinto che sia alla nostra portata uno dei primi tre posti“.

Chiosa finale sui calciatori bianconeri: “Ho conosciuto e sono in contatto con Chiellini, una grande persona, e ho scambiato qualche messaggio con Bernardeschi, durante gli Europei e le Olimpiadi. Ho incontrato Morata in occasione di Chelsea-Juve: dopo la staffetta mi aveva scritto che pur non essendo italiano la nostra vittoria lo aveva molto emozionato. È un bravissimo ragazzo, mi spiacerebbe se dovesse andare via. È stato bello scoprire alcuni giocatori anche come persone, e mi ha fatto capire il motivo per cui sono arrivati ai livelli che hanno raggiunto. Se potessi scegliere vorrei essere Chiesa: mi rivedo in un certo senso in lui perché è veloce e gioca nella Nazionale. La maglia azzurra è l’orgoglio maggiore di uno sportivo, non c’è nulla di più bello. Come Olimpiade ed Europeo hanno dimostrato”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve. Guardalà: “Yildiz stanco? Vedremo contro il Napoli”

Giovanni Guardalà, giornalista di SkySport, ha parlato della condizione fisica del numero dieci della Juve…

22/01/2026
  • Juve News

I 20 club migliori club per fatturato: la posizione della Juve

Per la 29ª edizione della Deloitte Football Money League è stata stilata una top 20…

22/01/2026
  • Juve News

Juve-Benfica, Graziani: “Questa squadra faticherà in Europa”

L'ex calciatore Ciccio Graziani, ai microfoni di Radio Sportiva, si è espresso sul futuro della…

22/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Juve, è fatta per Teoman Gunduz

La Juve Next Gen è pronta per l'arrivo di Teoman Gunduz, centrocampista classe 2004 che…

22/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, capitolo En-Nesyri: a 20 milioni si chiude

Il direttore sportivo della Juve, Marco Ottolini, è volato ad Istanbul per chiudere con il…

22/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Moretto: “Incontro con Kessié. Vi dico tutto”

L'insider di mercato Matteo Moretto ha fatto il punto sull'incontro tra la dirigenza della Juve…

22/01/2026