Filippo Tortu
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il campione olimpico e grande tifoso bianconero Filippo Tortu ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri: “Non mi piace giudicare il lavoro di altri sportivi, soprattutto impegnati in altri sport diversi dal mio, e i bilanci preferisco farli a fine stagione. Mi piaceva il modo di lavorare di Pirlo ed ora sono molto contento che ci sia Allegri: sono un suo grande estimatore, e in un certo senso abbiamo la stessa filosofia, quella del “corto muso”, spiritosamente ritratta in molti memo dopo la vittoria nella staffetta a Tokyo”.
“Da tifoso non amo il calcio spumeggiante, ma quanto ho sofferto per qualche calo di concentrazione – ha ammesso Tortu – In generale credo che la Juve stia facendo bene, e penso che finiremo in crescendo. Anche in Champions ha fatto un bel cammino, a parte la trasferta londinese ha affrontato con grande spirito tutte le partite. E poi mi entusiasma sempre Cuadrado, adoro il suo modo di giocare. Da tifoso scaramantico dico: penso possa arrivare fra le prime quattro, me sono convinto che sia alla nostra portata uno dei primi tre posti“.
Chiosa finale sui calciatori bianconeri: “Ho conosciuto e sono in contatto con Chiellini, una grande persona, e ho scambiato qualche messaggio con Bernardeschi, durante gli Europei e le Olimpiadi. Ho incontrato Morata in occasione di Chelsea-Juve: dopo la staffetta mi aveva scritto che pur non essendo italiano la nostra vittoria lo aveva molto emozionato. È un bravissimo ragazzo, mi spiacerebbe se dovesse andare via. È stato bello scoprire alcuni giocatori anche come persone, e mi ha fatto capire il motivo per cui sono arrivati ai livelli che hanno raggiunto. Se potessi scegliere vorrei essere Chiesa: mi rivedo in un certo senso in lui perché è veloce e gioca nella Nazionale. La maglia azzurra è l’orgoglio maggiore di uno sportivo, non c’è nulla di più bello. Come Olimpiade ed Europeo hanno dimostrato”.
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.