Pogba
Un conto sono le voci legate al calciomercato. Un conto sono i fatti. E oggi – proprio in queste ore – non si fa altro che parlare di un fatto di quelli che spingeranno (volente o nolente) Giuntoli a fare dei ragionamenti che varrà la pena fare senza troppi giri di parole. Anche con il calciatore stesso. Il riferimento va a Pogba.
Stando ad una notizia arrivata pochi minuti fa, infatti, la Juventus si sta seriamente interrogando rispetto al da farsi sul futuro del calciatore. Prende 8 milioni di euro l’anno più 2 di bonus. Il contratto, gli scadrà nel 2026. Ma il punto, è assolutamente un altro. Con dei numeri che sono usciti fuori che lasciano senza parole.
Pogba la scorsa stagione ha giocato 161 minuti. Significa che – considerando il suo compenso – il calciatore è costato alla Juventus 49.689 mila euro ogni minuto trascorso in campo. Nessuno come lui l’anno scorso: staccatissimo Hazard (38.265 al minuto) per non parlare di Neymar (13.124 al minuto) e Messi (9.623 al minuto). E’ ovvio che l’infortunio ha fatto la differenza ma la paura è che dei problemi potranno esserci anche nella stagione che sta per cominciare. Cosa – questa – che renderebbe le casse della Juventus ancor più esposte a difficoltà. Ecco il motivo per cui in questi giorni si parla anche di un suo possibile addio. La Juventus ci sta ragionando. Quello che avverrà alla fine lo staremo a vedere ma è certo che qualche pensiero, ovviamente, andrà fatto. E parlando di Juve attenzione: Allegri avrebbe preso una decisione davvero molto pesante che spiazza i tifosi <<<
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…
Spalletti può avere alla Juve Holm, Joao Mario, invece, percorrerà la strada inversa, andando alla…
Nella ventitreesima gara del campionato Primavera 1, la Juve di Simone Padoin sfiderà il Bologna.…
Fabrizio Romano e Matteo Moretto parlano di una possibile trattativa per Guessand: “Al momento nulla…
È ufficiale il trasferimento di Rouhi alla Carrarese. Il giocatore si trasferisce nel club toscano…