Juventus
Con il triplice fischio del match tra Udinese e Verona è ufficialmente finita la 20esima giornata di Serie A. Per la Juve è stato un fine settimana ricco non particolarmente felice, segnato dalla sconfitta contro il Monza. La squadra di Palladino si è confermata la bestia nera dei bianconeri, vittoriosa in campionato tanto nel match di andata quanto in quello di ritorno. Ma come è cambiata la classifica del campionato italiano?
Resta saldamente in testa alla Serie A il Napoli, che grazie alla vittoria per 2-1 contro il Napoli sale a quota 53 punti in classifica. Al secondo posto l’Inter a 40 punti, seguita da Lazio, Atalanta e Milan a 38 e dalla Roma a 37. La distanza tra la squadra di Spalletti e le inseguitrici è quindi molto ampia, con gli azzurri che cominciano già a sentire odore di scudetto.
Con 15 punti in più la Juve sarebbe di diritto all’interno del gruppo in lotta per un posto in Champions League, ma dopo la penalizzazione è costretta a lottare a metà classifica, 13esima a quota 23. I bianconeri sono quindi molto più vicini all’ultimo posto, occupato dalla Cremonese, che dal primo. Una situazione grave e a tratti paradossale. Riuscirà la squadra di Allegri a guadagnare almeno un posto in Europa?
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…