Adrien Rabiot
È servita una controreazione alla Juventus di Max Allegri, brava a stappare la partita contro una Sampdoria mai arrendevole. I blucerchiati riescono a recuperare il doppio svantaggio e a suonare la carica, prima con il gol del momentaneo 2-0 e poi con quello del 3-2 che ha rimesso la gara sui giusti binari, ci ha pensato Adrien Rabiot, sempre più un fattore decisivo nell’area avversaria.
Il francese festeggia l’8° e il 9° gol stagionale con la maglia bianconera. Sono 7 in Serie A, per una stagione coi fiocchi: ora dista una sola lunghezza da Dusan Vlahovic, capocannoniere della squadra. 9 dei suoi 15 centri dal suo arrivo alla Juve li ha realizzati tutti nell’arco della stagione in corso, un vero e proprio record per il nativo di Saint-Maurice. Infatti, il suo bottino migliore risale al campionato 2015/16, quando al PSG era riuscito a realizzarne 6 in tutte le competizioni.
Ecco che allora, numeri alla mano, l’obiettivo del 25 bianconero è concludere per la prima volta in carriera una stagione in doppia cifra per numero di gol. Adesso, solo una rete separa dal traguardo. Inoltre, con un gol Rabiot riuscirebbe anche ad eguagliare il connazionale Paul Pogba, l’ultimo centrocampista bianconero a concludere in doppia cifra una stagione singola con 10 gol nel 2015/16.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…