JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ancora nel segno di Rabiot: il francese punta alla doppia cifra

Adrien Rabiot
Sale a 9 i numero di gol stagionali segnati da Rabiot: il francese punta a concludere la stagione per la prima volta in carriera doppia cifra

redazionejuvenews

È servita una controreazione alla Juventus di Max Allegri, brava a stappare la partita contro una Sampdoria mai arrendevole. I blucerchiati riescono a recuperare il doppio svantaggio e a suonare la carica, prima con il gol del momentaneo 2-0 e poi con quello del 3-2 che ha rimesso la gara sui giusti binari, ci ha pensato Adrien Rabiot, sempre più un fattore decisivo nell'area avversaria.

Il francese festeggia l'8° e il 9° gol stagionale con la maglia bianconera. Sono 7 in Serie A, per una stagione coi fiocchi: ora dista una sola lunghezza da Dusan Vlahovic, capocannoniere della squadra. 9 dei suoi 15 centri dal suo arrivo alla Juve li ha realizzati tutti nell'arco della stagione in corso, un vero e proprio record per il nativo di Saint-Maurice. Infatti, il suo bottino migliore risale al campionato 2015/16, quando al PSG era riuscito a realizzarne 6 in tutte le competizioni.

Ecco che allora, numeri alla mano, l'obiettivo del 25 bianconero è concludere per la prima volta in carriera una stagione in doppia cifra per numero di gol. Adesso, solo una rete separa dal traguardo. Inoltre, con un gol Rabiot riuscirebbe anche ad eguagliare il connazionale Paul Pogba, l'ultimo centrocampista bianconero a concludere in doppia cifra una stagione singola con 10 gol nel 2015/16.