JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Kostic re degli assist: solo uno ha fatto meglio dal 2018

Filip Kostic
Contro i blucerchiati ha messo a segno l'8° assist in Serie A, il 12° stagionale. Dal 2018 solo uno ha fatto meglio di Filip Kostic: il dato

redazionejuvenews

Una Juventus combattiva s'impone contro la Samp. Gli uomini di Allegri riescono a riprendere la rotta dopo essere passati da un doppio vantaggio al 2-2. A trascinare la Vecchia Signora è stato Rabiot, nono gol in campionato per il francese, ma molto è passato, ancora una volta, dai piedi precisi di Filip Kostic. Suo l'assist per il gol dell'1-0 di Bremer: il serbo calcia benissimo il corner e il brasiliano si conferma un'arma in più anche in fase offensiva.

Con il passaggio decisivo contro i blucerchiati salgono a 8 gli assist in Serie A. Agganciato il connazionale Milinkovic-Savic al secondo posto nella classifica degli assistmen in campionato. Sono 12 invece le assistenze stagionali in tutte le competizioni. Un vero e proprio specialista: nelle ultime cinque stagioni, tra i 5 top campionati europei solo uno ha fatto meglio del 17 bianconero. Un altro che indossa lo stesso numero e gioca alla corte di Pep Guardiola in Inghilterra.

Come sottolinea infatti il Debrief bianconero, tra i centrocampisti soltanto Kevin De Bruyne ha servito più assist (54) di Filip Kostic (52) dalla stagione 2018/19. Un dato che sottolinea l'importanza di un calciatore sempre pronto a guardare il compagno e sempre più un elemento importante di questa Juve. Al suo primo anno in Italia il classe '92 si sta confermando a pieni voti.