Nicolò Rovella
Ottima prestazione per Rovella contro l’Udinese: il centrocampista della Juve in prestito al Monza ha segnato il suo primo gol in Serie A. Ecco il commento del club bianconero: “La ricorderà a lungo la vigilia di Pasqua 2023, Nicolò Rovella.
Il talento bianconero 21enne, nato a Segrate il 4 dicembre 2001, è infatti andato in gol alla Dacia Arena contro l’Udinese. Ma non si tratta di un gol normale: è la sua prima marcatura in Serie A. Una rete bellissima, quella del momentaneo 1-2 per i monzesi, poi raggiunti proprio allo scadere: taglio su verticalizzazione, palla piazzata alle spalle del portiere dell’Udinese con una grande conclusione. Un gol che riassume il talento di Nicolò, centrocampista dotato di ottima visione di gioco, eleganza nei movimenti e capacità non comune di dare “del tu” al pallone.
E i dati 2022/23 confermano il talento del giocatore bianconero in forza al Monza, in questa stagione, in prestito. Diciotto partite totali fra le fila dei brianzoli, il 50% di esse da titolare, oltre alle 3 disputate a inizio stagione in maglia bianconera. Solo restando al pareggio con l’Udinese, Rovella ha toccato 80 palloni, di cui 71 passaggi e 16 nella tre quarti offensiva, partecipato a 2 occasioni da gol, vinto 6 possessi e portato a casa un’accuratezza di oltre il 94%. Davvero niente male”.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…
Le parole del centravanti belga nel post gara di Juventus-Roma.
Le ultimissime sul mercato della Juventus
Il capitano bianconero, tramite un post su Instagram, ha dedicato la vittoria di ieri sera…
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…