JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, la classifica dopo 29 giornate: Juve settima

Juventus
Dalla lotta per la zona Champions League fino a quella per la salvezza: la classifica di Serie A dopo 29 giornata. Juve settima

redazionejuvenews

Con il match tra Lazio e Juve è terminata la 29a giornata di Serie A. Mancano nove giornate al termine del campionato e se la corsa scudetto sembra ormai chiusa, la lotta per un posto in zona Champions League è invece ancora apertissima. La classifica vede infatti il Napoli primo in solitaria a quota 74 punti. La squadra di Spalletti continua la sua marcia verso la vittoria: è solo questione di tempo.

Al secondo posto troviamo invece la Lazio, che grazie alla vittoria contro i bianconeri salgono a 58 punti, seguiti da Roma (53 punti) e Milan (52 punti). Fuori dalla zona Champions ci sono Inter (51 punti) e Atalanta (48 punti), seguite da Juventus (44 punti), Bologna (43 punti) e Fiorentina (41 punti). Otto squadre nel giro di poco più di 10 punti: il finale di stagione si prospetta ricco di emozioni. I bianconeri sono quindi al momento in Conference League, ma sperano di raggiungere almeno una qualificazione alla prossima Europa League. Più complesso, ma non impossibile, terminare tra le prime quattro.

Ma se la lotta in testa alla classifica si fa interessante, altrettanto di può dire di quella per la salvezza. La Cremonese grazie alla vittoria per 3-2 contro la Sampdoria sale infatti al penultimo posto (16 punti), superando proprio i blucerchiati (15 punti). Al terzultimo posto resta invece il Verona (22 punti), con Spezia (26 punti), Lecce (27 punti) e Salernitana (29 punti) ancora a rischio retrocessione.