Paulo Dybala
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Chiusa la finestra del mercato di riparazione, per la Juventus è tempo di pensare alla questione dei rinnovi di contratto. Il mese di febbraio infatti è tradizionalmente deputato a questo, visto che chi ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, da oggi può accordarsi con un’altra squadra per accasarsi a 0 dal 1 luglio. Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini hanno diversi tavoli su cui muoversi, perché ci sono diversi giocatori di rilievo in questa situazione. Basti pensare a Juan Cuadrado, Federico Bernardeschi, Mattia De Sciglio e Mattia Perin. Ma soprattutto Paulo Dybala.
L’argentino è un capitale importante della Juve e perderlo a zero sarebbe un duro colpo per il club. L’imminente coppia formata da lui e dal neo arrivato Vlahovic fa già sognare i tifosi, ma nel frattempo si fanno sempre più insistenti i dubbi sul suo possibile addio. Di fatto, tra il giocatore e il club al momento c’è un vero e proprio braccio di ferro. Le richieste per l’ingaggio dell’ex Palermo sono sui 10 milioni di euro a stagione, con la società che ha già trovato l’accordo con il suo entourage, anche se dovranno rivedersi a fine mese. E l’ombra di Marotta comincia a fare capolino. L’ex direttore generale juventino non ha nascosto che si farà avanti per provare a portarlo a parametro zero all’Inter.
La situazione di Matthijs De Ligt invece è diversa. Il suo contratto ha la scadenza fissata a giugno 2024. Non c’è quindi il rischio di perderlo a zero in estate, ma l’esigenza di rinnovare sì. Più volte il suo procuratore Mino Raiola si è espresso su una sua possibile partenza e i suoi contatti con i grandi club europei non sono certamente un mistero. Con i suoi 8 milioni netti (più bonus) il difensore olandese è il giocatore più pagato della rosa. Il colpo simbolo del mercato, Dusan Vlahovic, ne percepirà 7. Ecco perché l’intenzione del club è quella di non andare oltre certe cifre e non cedere a ingaggi monstre di cui poi i conti possono rimanere vittima. E così, se le richieste dovessero essere superiori a questi parametri, il giocatore potrebbe partire, per non ritrovarsi l’anno prossimo a non avere più potere sul prezzo di vendita.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…