Juve regina su palla inattiva: record assoluto in campionato

Juve regina su palla inattiva: record assoluto in campionato

La Juve, in queste prime giornate di Serie A, ha raggiunto un record: ecco quanti gol da palla inattiva sono arrivati fino ad ora

Un’arma in più, un fattore che torna a essere decisivo. La Juve di Igor Tudor ha riscoperto le palle inattive e le ha trasformate in una sentenza. Come evidenziano i dati di questo avvio di stagione, nessuna squadra in Serie A ha segnato più dei bianconeri su calcio piazzato: un primato che la dice lunga sul grande lavoro tattico svolto dal nuovo tecnico.

Con quattro reti segnate su sviluppi di calcio da fermo, la Signora guida questa speciale classifica insieme al Napoli. Ma è un altro dato a impressionare ancora di più: ben tre di questi quattro gol sono arrivati direttamente da calcio d’angolo, un record assoluto in questo campionato.

x