9676d0145108be8688d308ba1d27ff0c-scaled.jpg
Le parole pronunciate dal direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino appena una settimana fa sembrano già un lontano ricordo. Nel discorso del dirigente bianconero, la dichiarata piena fiducia a Massimiliano Allegri e Giovanni Manna era parsa una pietra tombale o quasi su ogni possibile sostituzione. Invece, nel giro di pochi giorni la situazione pare completamente mutata. In particolare, sul nodo allenatore, la Juventus ha dovuto registrare l’interesse del Al-Hilal per il tecnico toscano. Sul piatto, un offerta monstre che starebbe facendo vacillare la volontà dell’allenatore di continuare il progetto tecnico con i bianconeri. Dal canto suo, la sensazione è quella che la Juventus difficilmente si opporrebbe all’eventuale volontà di Allegri di trovare una soluzione per lasciare il club.
In attesa di capire cosa succederà sulla panchina della Juventus, anche altri membri dello stesso staff di Massimiliano Allegri starebbero smobilitando. A spiegarlo è stato il giornalista Giancarlo Padovan su calciomercato.com. Ecco cosa ha detto: “Alla Juventus sono segnalati molti mal di pancia. A quelli dei tifosi (la stragrande maggioranza ostili ad Allegri), sono da aggiungere quelli della dirigenza versus lo stesso Allegri, quelli dell’allenatore nei confronti della dirigenza e quelli dei giocatori, anche i più fedeli, per il comandante Max. Non sarebbe finita qua. Perché ultimo, ma non meno importante, sarebbe stato registrato anche il mal di pancia dei collaboratori di Allegri. Una consistente schiera di assistenti, stanchi, usurati o in cerca di un’altra sistemazione.
Successivamente, Padovan ha elencato gli uomini che hanno lasciato e presumibilmente abbandoneranno la causa della Juventus: “Il primo è Paolo Bianco. Lui ha già lasciato lo staff con destinazione Modena, dove farà la sua prima esperienza da allenatore capo in serie B. Il secondo dovrebbe essere Simone Padoin che ha un’offerta per diventare vice allenatore in una squadra di serie A. Il terzo potrebbe essere Maurizio Trombetta, ex collaboratore di Guidolin, che ha già avuto esperienze da primo allenatore al Cluj in Romania, con il quale ha partecipato anche alla Champions League. Trombetta ha una lunghissima carriera da vice e, forse, a 61 anni chiede un po’ di spazio e visibilità in più. Sia come sia, una cosa appare certa: il gruppo di collaboratori di Allegri è sul mercato”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport