8eb84402caa573ae5412f1af4bcbbbcc-scaled.jpg
La Juve Next Gen è un progetto vincente, che negli anni ha permesso a tanti giovani di fare un passo in avanti fondamentale per arrivare in prima squadra. Il passaggio dal campionato Primavera alla Serie A è infatti particolarmente complesso e in quest’ottica la seconda squadra è perfetta per permettere ai giovani talenti di continuare a crescere e migliorare. Un’eccellenza in Italia che rischia davvero di fare scuola per tutte le altre società. Se in Spagna e in Inghilterra le squadre B sono infatti la normalità, nel campionato italiano la Juve è stata l’unica società a decidere di compiere questa importante scelta.
Intervistato dal Corriere della Sera il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola ha detto: “Le squadre B? La Juve è un esempio virtuoso, con calciatori che si sono formati in Lega Pro e che ora sono protagonisti in Serie A. Ci sono altri club interessati, come l’Atalanta, che potrebbe iscriversi già nella prossima stagione. Dovremo far sì che queste realtà non schiaccino le altre”.
Dello stesso parere anche il presidente del Torino Urbano Cairo, che alla Milano Football Week ha detto: “Ci stiamo pensando. Si tratta di un’opportunità interessante. Per farlo bisogna avere delle strutture, stadio e campi che adesso non abbiamo. Ma che potremmo avere la prossima stagione”.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…