nantes
I gironi di Champions League della Juve sono stati a dir poco deludenti, con i bianconeri in grado di vincere soltanto una partita su sei, in casa contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Nelle altre cinque partite la Vecchia Signora ha sempre perso. Nonostante abbia conquistato solo tre punti, però, la squadra di Allegri ha comunque strappato il terzo posto in classifica, retrocedendo in Europa League.
Ieri l’urna di Nyon ha estratto per i bianconeri un avversario più che abbordabile: il Nantes. Evitati giganti come il Manchester United e l’Arsenal, decisamente clienti più scomodi. La squadra francese è 16esima in Ligue 1, con 15 gol segnati e ben 22 subiti. Numeri confermati anche in Europa League, dove ha chiuso il girone seconda davanti a Qarabag e Olympiacos, ma con una differenza reti di -5. Insomma, il Nantes non è una corrazzata, imperfetta in fase difensiva e poco fantasiosa in quella offensiva. Sulla carta dovrebbe essere un match semplice per gli uomini di Allegri.
Occhio però ai cali di concentrazione e alla condizione fisica. La Juve a fine febbraio giocherà infatti ben 5 partite nel giro di 15 giorni, in pratica una ogni 3 giorni. Allegri dovrà gestire le forze con grande cura e attenzione, così da avere giocatori freschi e pronti. Ci riuscirà?
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport