JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CEO Nantes: “La Juventus è l’elite, il nostro pubblico ci darà la carica”

CEO Nantes: “La Juventus è l’elite, il nostro pubblico ci darà la carica” - immagine 1
Franck Kita, dirigente del club francese, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 per commentare il sorteggio di Europa League con la Juve

redazionejuvenews

Oggi a Nyon si sono svolti i sorteggi delle tre competizioni europee. La Juventus, nei playoff di Europa Leaguese la vedrà con il Nantes. La formazione francese, arrivata seconda nel gruppo G alle spalle del Friburgo e davanti a Qarabag e Olympiakos. La doppia sfida si giocherà a febbraio 2023.

Ai microfoni di Sky Sport 24, Franck Kita, CEO del Nantes, ha commentato il sorteggio che ha messo i suoi di fronte alla Juve. Le sue parole: "L'ultimo precedente contro la Juventus ci evoca brutti ricordi. Il club bianconero rappresenta l'elite del calcio internazionale, per noi affrontare la Juve è motivo di orgoglio: è una squadra enorme, icona del calcio e giocheremo come se fosse la nostra ultima partita. Dopo il Mondiale inizierà una stagione diversa, noi abbiamo un pubblico meraviglioso che può darci la giusta carica per fare bene contro i bianconeri. Daremo tutto in campo per non avere rimpianti".

Alcuni numeri sul Nantes, forniti dal sito ufficiale della Juventus: "Sedicesimo in Ligue 1 con 12 punti in 14 partite. Lo scorso anno nono posto con 55 punti in 38 partite in campionato. Vincitori della Coppa di Francia. Secondo posto nel girone di Europa League quest'anno con 9 punti dietro al Friburgo a 14 e davanti a Qarabag a 8 e Olympiakos a 2. 2 precedenti con i bianconeri (1 vittoria Juventus, 1 vittoria Nantes) – 4 goal fatti Juventus, 3 goal fatti Nantes".