JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “Dal 2002 hanno vinto solo in 3, contento se c’è rotazione”

Lorenzo Casini
Il presidente della Lega Serie A, a margine della premiazione del Golden Boy, ha parlato del possibile Scudetto del Napoli e di altri temi

redazionejuvenews

Ieri in occasione della cerimonia di premiazione del Golden Boy, è intervenuto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. Sul possibile Scudetto del Napoli, ha dichiarato: "Ho smesso di tifare da quando sono diventato presidente. Tifo per la Serie A. Sono contento se abbiamo una rotazione sulle squadre che vincono, questo sì. E’ dal 2002 che abbiamo avuto solo 3 squadre (Juventus, Inter e Milan, ndr) che hanno vinto lo scudetto ed è un fenomeno che non ritroviamo in altre leghe europee, quindi avere una rotazione sicuramente fa bene, dopodiché il campionato è lungo".

Sul movimento del calcio femminile: "Sottovalutare il calcio italiano è uno sport tutto italiano. È stata una giornata interessante sotto tutti i profili, dobbiamo trattarlo meglio il nostro calcio. Il movimento calcistico femminile è cresciuto molto negli ultimi anni ma non è abbastanza: bisogna guardare ai paesi dove è molto sviluppato come Francia e Stati Uniti. È un dovere come Serie A investirci".

Infine un commento sui cori antisemiti durante il derby di Roma e i recenti fatti di San Siro: "Per fortuna queste persone sono poche e sono sempre meno. Le norme ci sono, gli strumenti per sanzionare anche, per migliorare ancora di più è fondamentale partire fin da bambini. Altrimenti lo strumento repressivo, per quanto forte, non riuscirà mai a debellare fenomeni come questi che non fanno bene non solo al calcio ma a tutta la società".