Massimiliano Allegri
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero Massimo Mauro ha parlato della situazione in casa Juventus: “La Juve ha recuperato qualche punto su Milan, Napoli e Atalanta. Ma guardando al gioco espresso finora non credo le possa bastare per rimontare. Per restare all’ultima gara, il Cagliari ha sbagliato due gol pazzeschi e la rete di Kean è nata da circostanze fortuite: se la Juve pensa di giocare così fino alla fine non credo farà molta strada“.
“La Juve fatica quando viene attaccata, perché poi deve fare tutto il campo per arrivare a segnare – ha continuato Mauro. Deve migliorare la tattica, dando continuità a quel che ha fatto vedere con Salernitana e Genoa. In caso contrario sarà difficile creare occasioni da gol partendo dalla sua area. E poi i troppi gol subiti: non era un problema solo della difesa. I miglioramenti dovranno essere soprattutto attacco, a partire dal recupero di Dybala. Servono molti più gol per riuscire nella rimonta. La Joya è il giocatore dal maggior tasso tecnico, la responsabilità va addossata a lui”.
Dove si troverà la squadra di Massimiliano Allegri al termine di questa stagione? L’ex centrocampista non si sbilancia: “Allegri è molto bravo e avrà capito cosa fare per trarre il meglio dalla squadra. Lui è sempre stato una garanzia, la famosa rimonta del 2015-16 coronata dallo scudetto dopo una rimonta di 11 punti grazie a 15 vittorie di fila parla per lui. La società si è aggrappata a lui, è lui la speranza e il faro di questa Juve“. Passerà quindi tutto per le mani di Allegri, chiamato a riportare in alto la squadra dopo un inizio di stagione fatto di più bassi che alti. A dicembre i bianconeri sono migliorati notevolmente, ma a gennaio la situazione sarà ben diversa visto che la Juventus dovrà affrontare diversi big match. Riuscirà la squadra di Massimiliano Allegri ad uscirne indenne?
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport