Juve News

Juve, Marchisio rivendica gli scudetti: sono 38. Ecco il tweet

I retroscena di calciopoli e le mille ombre. Dopo la puntata di Report di ieri sera andata in onda su Rai 3, è arrivata la risposta dell’ex bianconero Claudio Marchisio che sul suo profilo Twitter ha pubblicato:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ClaMarchisio8/status/1648268902751764481/photo/1″]

Ancora oggi sono tanti i misteri che ruotano attorno alle vicende che tengono banco da 17 anni. Un’inchiesta dove ci sarebbe anche l’ombra della politica di sfondo. Una sorta di “patto politico-industriale” come si evince dalla puntata di Report di ieri sera. La tesi tuttavia è ancora “tutta da dimostrare” e nascerebbe da una dichiarazione del designatore arbitrale Paolo Bergamo, il quale sostiene di un’intesa fra Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera e alcuni personaggi di Torino vicini alla famiglia Agnelli. Tutto questo finalizzato a portare John Elkann al vertice del gruppo Fiat, mentre con Antonio Giraudo- all’epoca AD bianconero- sarebbe invece toccato ad Andrea Agnelli, figlio di Umberto, al quale Giraudo era molto legato.

Secondo Bergamo: “Nicola Latorre (senatore del Pd) mi disse che secondo lui stava finendo la prima repubblica del calcio italiano”. Si parla anche di una “cena segreta” tra Massimo Moratti e Paolo Bergamo nel luglio 2002. L’ex presidente dell’Inter lo avrebbe invitato dopo la sconfitta del 5 maggio 2002 con la Lazio. Secondo quanto raccontato da Paolo Bergamo: “Moratti mi chiese perché gli arbitri ce l’avevano con l’Inter”. In seguito pare che Moratti si sia rivolto  all’allora capo della security di Telecom, Giuliano Tavaroli, per approfondire meglio i suoi dubbi. Tavaroli a sua volta si rivolse alla società Polis Distinto. “Ma erano indagini illegali e io quando lo seppi feci causa”- ha commentato Bergamo.

E poi, ancora. “Il dossier di Paparesta è nelle mani di Gianni Letta”. A parlare, in un’intercettazione telefonica, è Adriano Galliani, all’epoca vicepresidente del Milan, con riferimento all’arbitro Gianluca Paparesta. “Paparesta – ha raccontato l’ex dirigente rossonero Leonardo Meani – venne a fare una partita a Milano. Finita la partita mi dice ‘Sono revisore dei conti di un’azienda di energie rinnovabili e avrei piacere, se fosse possibile, di fare arrivare questo studio alla presidenza del Consiglio’. Era un favore, ma di lavoro”. “Io faccio il dottore commercialista – ha spiegato Paparesta a Report – e mi sono sempre occupato di operazioni legate anche al mondo dell’energia”. Alla domanda se quella richiesta fosse stata inopportuna, ha risposto “sicuramente, col senno di poi, sì”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025