Weston McKennie
Weston McKennie è pronto a salutare la Juventus. Già in conferenza stampa Massimiliano Allegri aveva confermato l’assenza del centrocampista nella sfida di domani contro il Monza. Queste le parole del tecnico: “Non ci sarà, è al centro di una trattativa, dovrebbe esserci l’accordo tra le due squadre”. E in effetti l’accordo è stato trovato: secondo Gianluca Di Marzio, Juventus e Leeds hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento.
L’operazione sarà basata su un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più 5 di bonus. Il diritto poi potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. McKennie partirà domani per svolgere le visite mediche in Inghilterra. Mancano solo gli ultimi dettagli e poi l’accordo sarà formalizzato. Il Leeds, che punta forte sul giocatore, vorrebbe trasformare il trasferimento in definitivo a giugno, magari provando anche a rinegoziare la cifra del riscatto.
A questo punto l’ultimo step rimane l’accordo definitivo tra il club inglese e il giocatore sulle cifre del suo contratto. Gli agenti dello statunitense sono al lavoro proprio in queste ore per limare questi ultimi aspetti economici con il Leeds, che riguardano anche la durata del contratto in caso di riscatto. Le parti stanno discutendo per un accordo fino al 2028, con opzione per il 2029.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport