galeone-allegri.jpg
Se l’indagine sulle plusvalenze ha portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica, i problemi per la Juve rischiano di non essere finiti qui. Quella delle plusvalenze è infatti soltanto uno dei problemi in casa bianconera e non è neanche il più grave. Intervenuto su Radio Kiss Kiss, infatti, il mentore di Allegri Giovanni Galeone ha detto: “La seconda inchiesta della Juventus (quella sulla “manovra stipendi”, ndr.) è pesantissima. Ritengo che i bianconeri rischino concretamente la Serie B”.
Pensare di poter prevedere quali saranno gli esiti delle indagini è praticamente impossibile, ma di certo la Juve rischia grosso. La procura pensava di riuscir a fermare i bianconeri con una pesante penalizzazione, ma la squadra di Allegri, anche grazie ai passi falsi delle prime in classifica, è riuscita a scalare posizioni. Ora la Vecchia Signora si trova al settimo posto, a 10 punti dalla zona Champions League. Difficile, ma non impossibile.
Per questo nel caso in cui la Juve dovesse essere di nuovo condannata, non è da escludere la retrocessione diretta, come già successo nel 2006 per Calciopoli. Le due indagini sono completamente diverse, ma di certo il rischio c’è. Un’altra possibile sanzione, questa volta da parte della UEFA, potrebbe essere l’esclusione dalle Coppe. Insomma, il futuro è ancora tutto da decifrare.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport