JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galeone avverte: “Manovra stipendi? La Juve rischia concretamente la Serie B”

Galeone avverte: “Manovra stipendi? La Juve rischia concretamente la Serie B” - immagine 1
Intervenuto su Radio Kiss Kiss, Giovanni Galeone ha parlato dell'indagine sulla manovra stipendi della Juve: rischio Serie B?

redazionejuvenews

Se l'indagine sulle plusvalenze ha portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica, i problemi per la Juve rischiano di non essere finiti qui. Quella delle plusvalenze è infatti soltanto uno dei problemi in casa bianconera e non è neanche il più grave. Intervenuto su Radio Kiss Kiss, infatti, il mentore di Allegri Giovanni Galeone ha detto: "La seconda inchiesta della Juventus (quella sulla "manovra stipendi", ndr.) è pesantissima. Ritengo che i bianconeri rischino concretamente la Serie B".

Pensare di poter prevedere quali saranno gli esiti delle indagini è praticamente impossibile, ma di certo la Juve rischia grosso. La procura pensava di riuscir a fermare i bianconeri con una pesante penalizzazione, ma la squadra di Allegri, anche grazie ai passi falsi delle prime in classifica, è riuscita a scalare posizioni. Ora la Vecchia Signora si trova al settimo posto, a 10 punti dalla zona Champions League. Difficile, ma non impossibile.

Per questo nel caso in cui la Juve dovesse essere di nuovo condannata, non è da escludere laretrocessione diretta, come già successo nel 2006 per Calciopoli. Le due indagini sono completamente diverse, ma di certo il rischio c'è. Un'altra possibile sanzione, questa volta da parte della UEFA, potrebbe essere l'esclusione dalle Coppe. Insomma, il futuro è ancora tutto da decifrare.