Juve News

Dalla semifinale del 2014 al 2022: la Juve torna in Europa League

“Ovvio che non volevamo giocare l’Europa League, ma ora siamo qui e giocheremo per vincere e onerare la competizione. Fa male essere usciti dalla Champions ma ce la metteremo tutta”. Queste le parole di Szczesny al termine della partita di Champions League contro il PSG. La Juve nonostante abbia conquistato soltanto 3 punti nel girone, grazie alla differenza reti nettamente in suo favore è riuscita a guadagnare l’accesso all’Europa League.

Ora i bianconeri si preparano a giocare la seconda competizione europea, meno prestigiosa della coppa dalle grandi orecchie, ma pur sempre importante. Vincerla, infatti, vorrebbe dire denaro e prestigio per la Vecchia Signora. Un obiettivo da non lasciarsi sfuggire. Anche perchè l’ultima volta che i bianconeri giocarono questa competizione, arrivarono fino in semifinale. Era il 2014, in panchina c’era ancora Antonio Conte e la Juve fu eliminata dal Benfica. Quasi uno scherzo del destino.

In quella semifinale di ritorno, pareggiata 0-0, in campo c’erano tante leggende della Juventus. Il modulo era lo stesso di oggi: 3-5-2. In porta Buffon, con Caceres, Bonucci e Chiellini in difesa. Sulle fasce Lichtsteiner e Asamoah, mentre a centrocampo c’erano Vidal, Pirlo e un giovanissimo Pogba. Il tandem d’attacco era invece composto da Llorente e Tevez. Una squadra di assoluto livello. Oggi di quell’11 titolare non restano che Bonucci e Pogba… Questa volte riusciranno a sollevare il trofeo?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Romano su Holm: “Il giocatore piaceva anche al Napoli”

Fabrizio Romano ci parla di un retroscena di mercato riguardante l’acquisto di Emil Holm.

06/02/2026
  • Juve News

NEXT GEN| Torres-Juventus, dove seguire il match in TV e in streaming

I ragazzi di mister Brambilla si preparano per il prossimo impegno contro la Torres. Scopriamo…

06/02/2026
  • Juve News

Juve, Guardalà a Sky: “Manca un centravanti che fa gol”

Giovanni Guardalà, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la sconfitta dei bianconeri a…

06/02/2026
  • Juve News

Juventus-Lazio, la designazione arbitrale del match

La Juventus ospiterà la Lazio nel ventiquattresimo turno di campionato. Scopriamo da chi sarà composta…

06/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Como-Juventus, dove vederla in TV e in streaming

Como e Juventus si sfidano nella tredicesima giornata di Serie A Women. Scopriamo dove sarà…

06/02/2026
  • Calciomercato Juve

Juve, Di Marzio torna sul mercato dei bianconeri: “Potevano prendere un attaccante solo in prestito”

Gianluca Di Marzio ci racconta le operazioni della Juventus nella sessione appena finita di calciomercato.

06/02/2026