JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, chi sarà l’avversario in Europa League? Pericolo United e Arsenal

Juventus - Empoli
Chi sarà l'avversario della Juve in Europa League? La situazione non è ancora chiara ma i bianconeri rischiano grosso con United e Arsenal

redazionejuvenews

Con le partite di ieri sera e la sconfitta della Juve contro il PSG, sono ufficialmente terminati i gironi della Champions League 2022/23. La squadra di Massimiliano Allegri ha chiuso terza nel girone con soli 3 punti in classifica e andrà quindi in Europa League. Beffa per il PSG, che finisce secondo alle spalle del Benfica. Agli ottavi di Champions, quindi, Napoli, Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City e Benfica saranno teste di serie. In seconda posizione, invece, Liverpool, Club Brugge, Inter, Eintracht Francoforte, Milan, Lipsia, Borussia Dortmund e PSG.

Chi scenderà in Europa League insieme alla Juve? Terzi nel girone come i bianconeri sono: Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salisburgo, Shaktar e Siviglia. La squadra di Allegri, però, almeno per il momento non potrà sfidare una di queste squadre. Ai sedicesimi i bianconeri affronteranno una delle seconde in classifica (escluse le italiane). Ecco i possibili avversari:

- Arsenal o PSV (Girone A)

- Fenerbahce o Rennes (Girone B)

- Ludogorets (se la Roma viene eliminata dal girone C)

- Union Berlino o Braga (Girone D)

- Real Sociedad o Manchester United (Girone E)

- Sturm Graz, Feyenoord o Midtjylland (se la Lazio vince il girone F)

- Qarabag o Nantes (Girone G)

- Monaco, Trabzonspor o Stella Rossa (Girone H)