JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-PSG: le statistiche post match

Juventus v Paris Saint-Germain
La squadra di Massimiliano Allegri ha perso ieri sera contro i francesi nell'ultima partita del girone della Champions League

redazionejuvenews

La Juventus ha perso ieri sera contro il PSG l'ultima partita della fase a gironi della ChampionsLeague. I bianconeri hanno chiuso il gruppo al terzo posto, qualificandosi in Europa League, e vincendo solamente una partita sulle sei disputate in totale, un record negativo che la Vecchia Signora mai aveva fatto registrare nella sua storia. La partita di ieri sera è stata comunque positiva per la prestazione, ed attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno passato in rassegna le statistiche della partita.

"Leonardo Bonucci ha segnato il suo terzo gol in carriera in Champions League: non andava a bersaglio nella competizione dalla gara contro il Siviglia giocata nel novembre 2016.

Federico Chiesa fa il suo rientro in un match ufficiale 297 giorni dopo la sua ultima partita giocata (9 gennaio 2022 vs la Roma). A 23 anni, 10 mesi e 13 giorni, Kylian Mbappé è diventato il giocatore più giovane ad aver raggiunto quota 40 gol nella storia della UEFA Champions League, superando Lionel Messi (24 anni e 4 mesi nel novembre 2011).

Il gol di Nuno Mendes, dopo 34 secondi, è il piú rapido realizzato da un subentrato in questa edizione di Champions e il piú rapido in assoluto di un subentrato del PSG.

Solamente contro il Club Brugge (cinque) Kylian Mbappé ha realizzato piu' gol che contro la Juventus in UEFA Champions League (quattro)." (Juventus.com)