EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 26: Denis Lemi Zakaria Lako Lado of Juventus in action during the Serie A match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on February 26, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
15 presenze, 1 gol e 1 assist: la prima esperienza di Denis Zakaria in maglia Juve non è stata delle più esaltanti. Arrivato a Torino nel corso del calciomercato invernale 2021/22, il centrocampista svizzero avrebbe dovuto aggiungere fisicità ed esperienza alla mediana bianconera. Nella realtà dei fatti, però, l’ex Monchengladbach non è mai riuscito a convincere, anche a causa di un infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco. Per questo nel corso dell’ultimo giorno del mercato estivo 2022/23 il classe 1996 ha salutato i bianconeri e si è trasferito al Chelsea. “Voglio salutare tutti i tifosi del Chelsea. Sono molto felice e orgoglioso di essere un Blues e non vedo l’ora di vedervi presto allo Stamford Bridge”, ha detto una volta arrivato a Londra.
Se alla Juve Zakaria non ha trovato molto spazio e in parole povere ha deluso, la dirigenza del Chelsea sembra invece entusiasta del nuovo acquisto. “Denis è un centrocampista di talento con molte qualità e abilità. Aggiungerà profondità e forza alla nostra rosa in questa stagione e non vediamo l’ora di vederlo giocare con il Chelsea”, ha detto il presidente del club Todd Boehly, Dello stesso parere anche Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-titolari del club, che hanno aggiunto: “Denis offre un’esperienza internazionale di alto livello e il suo mix di tenacia e grande distribuzione sarà un vantaggio per il nostro team. Siamo felici di averlo con noi e di dargli il benvenuto a Londra”.
Che per Zakaria sia l’occasione di iniziare una nuova fase della sua carriera? La Juve ci spera. Il mediano svizzero, infatti, è in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse convincere, i bianconeri potrebbero quindi guadagnare una discreta somma, utile a finanziare il mercato della prossima stagione. Riuscirà ad importi in Premier League? Staremo a vedere.
Le parole di Nando Orsi riguardanti la partita vinta dalla Juventus contro il Napoli e…
Il giovane calciatore turco sembra in procinto di prolungare il proprio contratto con il club…
La nota ufficiale pubblicata dal club bianconero sul proprio sito e riguardante numeri e statistiche…
Stando alle parole di Fabrizio Romano, la pista che porta a Beto sarebbe da escludere.…
Stando alle parole di Moretto la Juventus avrebbe abbandonato la pista che porta a En-Nesyri.
Fabrizio Romano fa il punto sui rinnovi di contratti in casa Juve. Dal rinnovo di…