JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, delusione Zakaria: prestito dopo 6 mesi. Chelsea: “Felici di averlo qui”

Juve, delusione Zakaria: prestito dopo 6 mesi. Chelsea: “Felici di averlo qui” - immagine 1
La Juve ha ceduto Zakaria in prestito con diritto di riscatto al Chelsea: il mediano svizzero riuscirà a convincere? In Italia ha deluso...

redazionejuvenews

15 presenze, 1 gol e 1 assist: la prima esperienza di Denis Zakaria in maglia Juve non è stata delle più esaltanti. Arrivato a Torino nel corso del calciomercato invernale 2021/22, il centrocampista svizzero avrebbe dovuto aggiungere fisicità ed esperienza alla mediana bianconera. Nella realtà dei fatti, però, l'ex Monchengladbach non è mai riuscito a convincere, anche a causa di un infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco. Per questo nel corso dell'ultimo giorno del mercato estivo 2022/23 il classe 1996 ha salutato i bianconeri e si è trasferito al Chelsea. "Voglio salutare tutti i tifosi del Chelsea. Sono molto felice e orgoglioso di essere un Blues e non vedo l'ora di vedervi presto allo Stamford Bridge", ha detto una volta arrivato a Londra.

Se alla Juve Zakaria non ha trovato molto spazio e in parole povere ha deluso, la dirigenza del Chelsea sembra invece entusiasta del nuovo acquisto. "Denis è un centrocampista di talento con molte qualità e abilità. Aggiungerà profondità e forza alla nostra rosa in questa stagione e non vediamo l'ora di vederlo giocare con il Chelsea", ha detto il presidente del club Todd Boehly, Dello stesso parere anche Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-titolari del club, che hanno aggiunto: "Denis offre un'esperienza internazionale di alto livello e il suo mix di tenacia e grande distribuzione sarà un vantaggio per il nostro team. Siamo felici di averlo con noi e di dargli il benvenuto a Londra".

Che per Zakaria sia l'occasione di iniziare una nuova fase della sua carriera? La Juve ci spera. Il mediano svizzero, infatti, è in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse convincere, i bianconeri potrebbero quindi guadagnare una discreta somma, utile a finanziare il mercato della prossima stagione. Riuscirà ad importi in Premier League? Staremo a vedere.