Intervenuto a Repubblica Torino, Danilo, ex capitano della Juventus e oggi fresco di passaggio del turno al Mondiale per Club con il Flamengo dopo la vittoria per 3-1 contro il Chelsea (in cui è anche andato a segno), ha parlato anche della Juve:
«Le cose della vita vanno come devono andare. Segnare con questa maglia è stato speciale perché io e tutta la famiglia siamo sempre stati tifosi del Flamengo, tant’è che il telefono mi si è bloccato per i troppi messaggi e nella mia città hanno fatto un casino tremendo. Ma al tempo stesso sarò juventino per sempre. Il Flamengo è il mio amore bambino, la Juve il mio amore adulto».

Danilo promuove Wesley, ma la Juve frena per ora
Su Wesley, terzino del Flamengo accostato negli scorsi giorni in chiave mercato a Juve e Roma: «Wesley è un ragazzo con tanta qualità, con un potenziale enorme. Penso che sia già pronto per l’Italia anche se non bisogna mettergli fretta, perché avrà bisogno di un periodo di adattamento».
La trattativa, tuttavia, al momento resta in una fase di stallo: il Flamengo chiede 35 milioni per il cartellino, e la Juve sembra orientata a dare fiducia ad Alberto Costa, che sta dando buone garanzie sulla fascia destra.