Danilo
La difesa è il miglior attacco, un detto che la Juve di Allegri ha deciso di seguire alla lettera. I bianconeri sono una squadra solida e compatta, che punta a difendersi e ripartire. Una strategia che può funzionare solo se si ha a disposizione una retroguardia di livello e per fortuna la Vecchia Signora ne ha una.
Intervistato da The Athletic Danilo ha detto: “Per fortuna abbiamo questa capacità di non subire. Difendiamo come una famiglia e in campo mettiamo tutto. C’è sempre qualcuno pronto a fare una scivolata in più, a raddoppiare o a parlare, per aiutare il compagno. Questo è il bello della Juve“.
Sulla difesa tutta brasiliana l’ex Manchester City ha aggiunto: “Avere una difesa completamente brasiliana è motivo di orgoglio. Qui c’è una scuola ben precisa… abbiamo imparato bene grazie a Bonucci, Chiellini e Barzagli. I giocatori brasiliani sono importanti dappertutto in Europa, e spesso sono anche capitani: Thiago Silva al Chelsea, Marquinhos al PSG, Alisson ed Ederson al Liverpool e al Manchester City, Casemiro al Real prima e allo United ora. Se potessi portare un altro brasiliano a Torino porterei proprio Casemiro. Mi piacerebbe molto averlo in squadra e qui si sentirebbe a casa“.E parlando di calciomercato, occhio:la Juventus avrebbe messo nel mirino un colpo importante <<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport