LISBON, PORTUGAL - AUGUST 23: Nicolas Otamendi of Benfica celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League Play-Off Second Leg match between SL Benfica and Dynamo Kyiv at Estadio da Luz on August 23, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
In vista della sfida tra Benfica e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sulla città di Lisbona: “Per la terza e ultima trasferta della fase a gironi della Champions League 2022/2023, la Juventus sbarca a Lisbona. Capitale del Portogallo, circa 550mila abitanti, è uno dei luoghi più visitati d’Europa. Andiamo a scoprire insieme quali sono le cose più belle da vedere.
Il più antico quartiere di Lisbona è l’Alfama. Situata tra il Castello di Sao Jorge e il fiume Tago, è un posto speciale, dove si intrecciano decine di stradine ricche di storia e tradizione, come le numerose botteghe e casas de fado, locali dove si suona la tipica musica lusitana. Per ammirare la città dall’alto è obbligatoria una tappa al Castello di Sao Jorge, una delle attrazioni più importanti di tutta Lisbona. Così come la Torre di Belém, un magnifico monumento che si staglia sul mare: un bastione alto 30 metri e circondato da quattro torrette che fu fatto costruire a scopo difensivo da re Giovanni II, in difesa della foce del fiume Tago. Tra i luoghi imperdibili ci sono anche la Praça do Comércio, il Miradouro de Santa Luzia, la Cattedrale di Lisbona (vi passa davanti il famoso tram 28!), il Convento do Carmo e il Monastero dos Jerónimos.
La casa del Benfica, detta anche “A Catedral “, è stata inaugurata nel 2003. Ha ospitato gli Europei del 2004 vinti dalla Grecia (in finale contro i padroni di casa del Portogallo) e due finali di Champions League, nel 2014 e nel 2020. Ha una capienza di 64.642 spettatori“. (juventus.com)
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport