Juve News

Juve, Cagni: “Lo scambio Vlahovic-Lukaku non ha senso”

Intervenuto nella trasmissione Calciomercato e ritiri sulle frequenze di Tmw Radio, Gigi Cagni ha parlato di calciomercato. In particolare, l’ex allenatore ha affrontato diversi argomenti relativi ai movimenti delle punte in Serie A. Uno di questi coinvolge la Juventus, ovvero il possibile scambio con il Chelsea tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Ecco cosa ha detto Cagni su questa trattativa: “Io sono drastico, prima scelgo l’uomo e poi il calciatore. Se scelgo il primo, Lukaku non lo sceglierei mai. Vlahovic? Bisogna sapere la verità. Non puoi dare via uno giovane pagato tanto per un ultratrentenne. E’ uno scambio che non ha senso. Uno che tradisce più di una volta sai che lo rifarà poi. Giuntoli ha dimostrato di essere un grande, per me sta dando in pasto ai giornali questo ma si muove su altri fronti”.

Cagni su Scamacca e Nzola

L’ex allenatore ha parlato di Gianluca Scamacca, approdato in questi giorni all’Atalanta dopo il forte interesse di Roma e Inter e, in minor misura, della Juventus. Cagni ha elogiato in particolar modo la scelta dell’attaccante ormai ex West Ham e con lui quella di Charles De Ketelaere: “Entrambi. Devono ringraziare il Signore di essere andati con Gasperini. Se non mettono in mostra le qualità lì vuol dire che non c’è più niente da fare. Lui e quell’ambiente sono gli unici o quasi che possono tirare fuori il massimo da un calciatore”. Promosso anche l’arrivo di Mbala Nzola alla Fiorentina: “Per me può fare la differenza più di Cabral. Ha più qualità, i numeri parlano chiaro. E poi l’allenatore l’ha voluto, lo conosce e farà bene alla Fiorentina. Ha le qualità per farlo. La realtà è che ci sono pochi giocatori di qualità in giro, sia in attacco che in difesa. Non siamo su una bella strada, se il denaro è l’obiettivo finale non finisci bene”.

Cagni sull’Inter

Infine, Cagni ha profetizzato quale sarà l’avversaria principale del Napoli per lo Scudetto: “L’Inter ha l’obbligo di vincere e non deve essere un peso. E già così è da Scudetto questa rosa. L’Inter ha continuità di allenatore, il Napoli ha un tecnico nuovo e una squadra però sostanzialmente uguale, ma non devono sbagliare il sostituto di Kim.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025