7598d8b81777c79fa2a96d416e06a214-scaled.jpg
15 punti di penalizzazione. La Juve nel giro di un attimo si è ritrovata dal lottare per lo scudetto a combattere per la Conference League. Il giudizio della Corte d’Appello della FIGC è stato un bruttissimo colpo per i bianconeri, che ora si ritroveranno costretti a inseguire da lontano.
Per molti, però, la sentenza sul processo plusvalenze è stata troppo punitiva nei confronti della Vecchia Signora. Intervistato da Il Messaggero, l’avvocato Mattia Grassani ha detto: “Eccessiva? Non sono d’accordo. L’articolo 4 CGS, norma ombrello che punisce tutti quei comportamenti contrari a lealtà, probità e correttezza posti in essere nell’esercizio dell’attività rilevante per la Figc, non presenta sanzioni minime e massime: non si dimentichi che la stessa Juventus venne retrocessa in Serie B per violazione dell’allora articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva, oggi trasfuso nell’articolo 4. È una delle peculiarità dell’ordinamento sportivo che, a differenza, ad esempio, dell’ambito penale, consente di sanzionare anche comportamenti non previsti come disciplinarmente rilevanti da una specifica disposizione, ma semplicemente qualificabili come sleali, scorretti o improbi“.
Giusta o meno, la Juve per il momento dovrà fare i conti con la nuova classifica. Come detto da Allegri in conferenza stampa, l’unica cosa possibile ora è macinare punti e cominciare la rimonta: primo avversario l’Atalanta.
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…