JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Atalanta, Allegri contro Gasperini: occhio al super attacco nerazzurro

Gian-Piero-Gasperini
Il corto muso della Juve di Allegri riuscirà ad avere la meglio sul super attacco dell'Atalanta di Gasperini?

redazionejuvenews

La sfida tra Juve e Atalanta sarà una battaglia tra due delle migliori squadre del campionato italiano di Serie A, ma anche una guerra filosofica tra Allegri e Gasperini. Corto muso contro attacco totale, due modi di intendere il calcio completamente diversi. I nerazzurri stanno vivendo un momento di forma eccezionale, con ben 13 gol segnati nelle ultime 2 partite giocate. La difesa bianconera riuscirà a contenere i formidabili attaccanti della Dea?

In vista del match di Serie A, la Juve ha pubblicato alcune interessanti statistiche sui due allenatori:

  • Massimiliano Allegri ha vinto 11 delle 21 sfide da allenatore in Serie A contro l'Atalanta, con cinque pareggi e altrettante sconfitte a completare il quadro nel massimo campionato.
  • Gian Piero Gasperini è il tecnico che Allegri ha affrontato più volte in Serie A: 19 incontri da allenatori tra i due, con sette successi per il toscano e cinque per l'avversario ora all'Atalanta (sette i pareggi).
  • Tra le squadre affrontate più di due volte in Serie A, la Juventus è quella contro cui Gasperini ha la peggior media punti da allenatore: 0.8 a partita in 25 incontri (4V, 8N, 13P).
  • I numeri sembrano essere quindi dalla parte dei bianconeri, ma questa sera la differenza la farà tutta la testa. Come reagirà la squadra di Allegri dopo i 15 punti di penalizzazione? Staremo a vedere.