JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il parere dell’esperto: “Penalizzazione eccessiva? Non sono d’accordo”

Arkadiusz Milik
15 punti di penalizzazione: troppi? Troppo pochi? Intervistato da Il Messaggero l'avvocato Grassani ha detto il suo parere

redazionejuvenews

15 punti di penalizzazione. La Juve nel giro di un attimo si è ritrovata dal lottare per lo scudetto a combattere per la Conference League. Il giudizio della Corte d'Appello della FIGC è stato un bruttissimo colpo per i bianconeri, che ora si ritroveranno costretti a inseguire da lontano.

Per molti, però, la sentenza sul processo plusvalenze è stata troppo punitiva nei confronti della Vecchia Signora. Intervistato da Il Messaggero, l'avvocatoMattia Grassani ha detto: "Eccessiva? Non sono d'accordo. L'articolo 4 CGS, norma ombrello che punisce tutti quei comportamenti contrari a lealtà, probità e correttezza posti in essere nell'esercizio dell'attività rilevante per la Figc, non presenta sanzioni minime e massime: non si dimentichi che la stessa Juventus venne retrocessa in Serie B per violazione dell'allora articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva, oggi trasfuso nell'articolo 4. È una delle peculiarità dell'ordinamento sportivo che, a differenza, ad esempio, dell'ambito penale, consente di sanzionare anche comportamenti non previsti come disciplinarmente rilevanti da una specifica disposizione, ma semplicemente qualificabili come sleali, scorretti o improbi".

Giusta o meno, la Juve per il momento dovrà fare i conti con la nuova classifica. Come detto da Allegri in conferenza stampa, l'unica cosa possibile ora è macinare punti e cominciare la rimonta: primo avversario l'Atalanta.