Arthur Melo
Arthur in partenza: la Juve lo cederà alla Fiorentina tramite la formula del prestito oneroso. La Viola è vicina a chiudere la trattativa per il brasiliano: il centrocampista dovrebbe arrivare a Firenze nei prossimi giorni. La coppia Pradè-Burdisso sta per finalizzare il terzo colpo di questa sessione estiva di calciomercato, dopo aver ‘scippato’ Fabiano Parisi con un’accelerata improvvisa.
Trattandosi di un prestito oneroso, tuttavia la Juve comunque dovrà farsi carico della metà dello stipendio del brasiliano. La trattativa è ben avviata e tra oggi e domani si attende la fumata bianca. Restano tuttavia alcuni nodi da sciogliere. I due club e l’agente -Federico Pastorello- stanno cercando una quadra. Il primo riguarda la cifra della cessione: balla ancora qualche milione sul compenso da sborsare eventualmente nel giugno 2024. Il secondo riguarda invece l’ingaggio del giocatore. Secondo Gianluca Di Marzio: “Sono attese novità a brevissimo giro: oggi ci sarà un nuovo appuntamento telefonico tra le parti e domani, martedì 18 luglio, potrebbe essere il giorno della chiusura”.
Arthur -arrivato alla Juve dal Barcellona nel 2020 per 72 milioni di euro più 10 milioni di euro di bonus – è stato ceduto in prestito lo scorso anno al Liverpool. Con la maglia della Juventus ha collezionato 65 presenze in due stagioni, 1 rete e 1 assist (tra tutte le competizioni). Ora la società dovrà piazzare anche Zakaria, Mckennie e Bonucci, fuori dal progetto di Massimiliano Allegri.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport