MUNICH, GERMANY - JULY 02: Italy fans celebrate a goal scored by Leonardo Bonucci (Not pictured) that was later disallowed for offside during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Andreas Geber - Pool/Getty Images)
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Riprende il percorso della Nazionale italiana dopo il pareggio contro la Germania. Gli azzurri giocheranno la seconda partita del girone contro l’Ungheria, che nel primo match del girone ha battuto l’Inghilterra per 1-0. Per i ragazzi di Mancini sarà fondamentale tornare alla vittoria, visto che il successo, in gare ufficiali, manca oramai da ottobre, nel match contro il Belgio.
Ecco il comunicato della FIGC: “La Nazionale raggiungerà nelle prossime ore Cesena, dove domani (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra lo svizzero Scharer) affronterà l’Ungheria nel secondo incontro della UEFA Nations League. Alle 18.30 gli Azzurri sosterranno l’allenamento di rifinitura allo stadio ‘Dino Manuzzi’ e alle 19.30 il Ct Roberto Mancini incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. Questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale Samuele Ricci: il centrocampista del Torino si aggregherà oggi alla Nazionale Under 21, impegnata in serata a Differdange con il Lussemburgo. È invece partito regolarmente con la Nazionale alla volta di Cesena Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro in occasione della gara di sabato con la Germania ha subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, immediatamente ridotta sul campo. Gli accertamenti clinici ai quali si è sottoposto ieri hanno escluso ulteriori complicazioni e le sue condizioni continueranno ad essere monitorate”.
Il CT degli azzurri sta pensando ad alcuni cambi di formazione per la partita di domani. In porta confermato Donnarumma, nonostante il piccolo infortunio al dito, mentre in difesa la linea a quattro potrebbe essere composta da Florenzi, Bonucci, Bastoni e Dimarco. A centrocampo spazio a Tonali e Frattesi, mentre il terzo posto dovrebbe essere occupato da Locatelli, rimasto in panchina per tutta la gara contro i tedeschi. In attacco, invece, la sorpresa potrebbe essere Gnonto, che ha ben figurato nell’ultima apparizione, mentre per gli altri due posti in pole ancora Scamacca e Lorenzo Pellegrini, tra i migliori nell’ultima sfida.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport